2021 – Tarocchi del Disordine

Tarocchi del Disordine

Simboli e archetipi in un mazzo che vuole raccontare
un epoca di caos e disordine sociale e spirituale.

Mi sono avvicinato ai Tarocchi nel Novembre 2016 quando una collezionista americana mi contattò per farmi realizzare il “Nove di Denari”, accettai senza troppa convinzione. All’epoca avevo molta diffidenza verso tutto ciò che si avvicinasse all’esoterismo, però presi la commissione sul serio e decisi di capire cosa ci fosse dietro ad una carta come il “Nove di denari” e mi resi conto che al suo interno erano custoditi alcuni simboli.

Quel mondo complesso e affascinante mi ha catturato ed ho iniziato a studiare Simbologia, da subito ho sentito il desiderio di disegnare un mio mazzo, con uno stile personale e al tempo stesso che rispettasse la simbologia tradizionale dei mazzi. Così nascono i Tarocchi del Disordine.

Perché i Tarocchi del Disordine?

Viviamo in un epoca complessa, disordinata in cui simboli e corrispettive tradizioni spirituali si sono mischiate, sono nati nuovi simboli e si sono sostituiti ad altri. I Tarocchi del Disordine vivono in questo mondo e rispondono a questo nuovo mondo.

La campagna Kickstarter

Dopo quattro anni di lavoro e le tante richieste dei follower, ho deciso di lanciare una campagna Kickstarter per poter produrre il mazzo, la campagna sarà attiva dal 26 novembre 2021.

Tarocchi: articoli sul significato e la realizzazione

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Galleria dei Tarocchi

Tarocchi del Disordine - Coppe Arcani Maggiori - Diego Gabriele
Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Rimani informato sui miei Tarocchi

Ti piace? Richiedi informazioni!