Come nasce Best Regard, l’artbook e libro illustrato per adulti?

“è giugno, Sandro di Casa là Farm Gallery mi propone di partecipare alla mostra di mail art che verrà organizzata a Parigi: nonostante la mia avversione verso le classificazioni – il termine mail art mi fa storcere un po’ il naso – decido di partecipare: invierò una cartolina da Firenze, una cartolina d’epoca trovata ai Ciompi e ridipinta. E perché no, insieme a questa ne invierò altre ventisette.”

Così inizia questo artbook autoprodotto e libro illustrato per adulti, una volta che Sandro mi ha proposto questa mostra ho iniziato a cercare queste ventisette cartoline che poi verranno spedite in diverse parti del mondo.
Le ventisette cartoline hanno un minimo comune denominatore, sono tutte realizzate su cartoline d’epoca, ricoperte da una leggera base di ecoline bianca e poi dipinte a mano, ma solo dopo aver realizzato del pigmento estrapolato dall’emulsione della Polaroid.

Le cartoline sono state inviate ad un mio immaginario mondo dell’arte, musei dove i miei quadri non entreranno mai, a curatori che non conosceranno mai il mio nome, ma anche a quelli che invece da anni appoggiano la mia pittura e a quelli che lo promuoveranno in futuro.

eBook 0,99 € su Amazon
Cartaceo 15 €

Ti piace? Richiedi informazioni!

Nome
Cognome
Back to Top