Diego Gabriele Art

Pittore, disegnatore e artista

0

Your Cart

Evento Tarocchi del disordine 03

Come nasce un mazzo di Tarocchi con Diego Gabriele, presenta: Francesca Rachel Valle

Martedì 17 maggio ore 18.00
Libreria Salvemini – Piazza Gaetano Salvemini, 18, 50122 Firenze FI

Come nasce un mazzo di Tarocchi? Come avvicinarsi al mondo dei tarocchi e della simbologia? Come scegliere i mazzi a cui ispirarsi? Colore o bianco e nero? Come attenersi alla simbologia senza perdere il proprio stile?

Ne parleremo con Diego Gabriele, pittore che ha lavorato quattro anni alla creazione dei Tarocchi del Disordine, un mazzo che ha l’obiettivo di raccontare il disordine spirituale della nostra epoca. La simbologia attinge ai Tarocchi Rider Waite, ai Tarocchi di Marsiglia, ai Tarocchi Italiani e alle Minchiate Fiorentine.

Presenta Francesca Rachel Valle (https://francescarachelvalle.com): Storica dell’Arte, Guida Turistica e Studiosa di Simbologia. Autrice di libri come: “Diario di Simboli. un mondo magico nascosto fra i monumenti fiorentini”, “Venezia, un’isola alchemica. Il volto magico della Serenissima”, “La Qabbalah ebraica alla corte di Cosimo I de’ Medici. Allegorie e simboli in Palazzo Vecchio” e “Eleonora de Toledo sposa amata di Cosimo I de’ Medici”.

Biografia di Diego Gabriele:
Diego Gabriele è un artista italiano che vive e lavora a Firenze. La sua arte è stata spesso inclusa nel panorama lowbrow, new contemporary e pop surrealista.

I dipinti di Diego Gabriele si riconoscono sia per i soggetti che per la tecnica distintiva: realizzate su cartone, carta e legno, le sue figure escono da un groviglio di piccoli segni contorti, principalmente pastelli e graffi acrilici.

Le figure femminili di Diego Gabriele sono mute, desiderose di raccontare qualcosa di sé, qualcosa che non hanno mai raccontato a nessuno. Sono i piccoli dettagli a far intuire la loro vita quotidiana.

Le opere di Diego Gabriele sono state esposte in molte gallerie europee e americane, oltre ad essere apparse in collaborazione con molti prestigiosi marchi di moda e importanti riviste come Corso Como 10 (Milano), Colette (Parigi), L’Eclaireur (Parigi), MF Fashion e Le Figaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.