Mi sono messo alla ricerca di libri “seri” sulla Simbologia, di recente sono incappato in questo libro: “Simbologia” di Élémire Zolla. Ho finito di leggerlo pochi giorni fa e mi sento di consigliarlo a tutti i colleghi artisti e amatori della simbologia.

Come molti di voi sapranno da quando ho iniziamo a disegnare la prima carta dei Tarocchi, nel 2016, sono entrato in fissa con la simbologia e l’iconografia. Direi che è un percorso obbligato per qualsiasi pittore, ed è normale ad un certo punto del proprio percorso pittorico quello avvicinarsi ai simboli.

Così mi sono messo alla ricerca di libri “seri” che trattano l’argomento, di recente sono incappato in questo libro: “Simbologia” di Élémire Zolla. Ho finito di leggerlo pochi giorni fa e mi sento di consigliarlo a tutti i colleghi artisti e amatori della simbologia.

Dopo un primo momento in cui non mi ritrovavo con il linguaggio di Zolla, poi mi ha coinvolto, in questo libro ripercorre la rinascita dell’interesse verso la Simbologia dei principali studiosi del ‘900. Un libro importante per chi come me ha bisogno di farsi delle basi sull’argomento.

L’ebook lo trovate a questo link Amazon e qui trovate gli altri libri di Simbologia di Élémire Zolla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top